Cosa posso fare in questo ambito:
Consigliare luoghi adeguati alle richieste e interessi di chi lo richieda.
Organizzare piccoli gruppi per la visita in luoghi d’interesse o piccole realtà artigiane.
Lavorare nel capo dell’associazionismo in arti e tradizioni e generi di nicchia ma di alto interesse porta persone provenienti dai luoghi più disparati a venirci a trovare un po’ da tutta Europa e spesso anche da altri continenti.
A questi si uniscono gli ancora più numerosi interessati provenienti da tutta Italia.
L’idea di partenza per promuovere il territorio, spazi ricettivi ed anche piccole realtà artigiane, è stata quella di sfruttare nel migliore dei modi queste realtà. A tutti gli effetti esse sono disponibili per la visita e per il dialogo in modo gratuito. Quindi perchè non adoperarle come plus valore integrato nelle nostre attività?
Le persone che seguono le mie attività spesso arrivano da lontano e passano a trovarmi presso “Arti e Tradizioni” associazione culturale. Perchè non utilizzare queste possibilità per invogliare tutta la famiglia a venirci a trovare per visitare anche un importante museo o luogo naturale?
Perchè non migliorare un incontro sull’autoproduzione alimentare andando a visitare uno dei tanti caseifici, birrifici, mulini sparsi sul territorio?
Quanto è il valore aggiunto per le persone interessate, per i professionisti che possono trovare potenziali acquirenti edotti sulla qualità dei propri prodotti? e quanto è ancora più importante che chi ci visita possa tornare a casa parlando bene dei luoghi e dell’accoglienza di Pinerolo, Torino e Piemonte intero?
Daltronde il territorio è casa nostra e come tale deve essere trattato. Se desideriamo che cresca ritengo sia opportuno che ognuno dia un contributo in base alle proprie competenze e capacità.
Desiderate quindi dare un’occhiata ad un museo o un luogo di particolare interesse delle mie parti?
Date un’occhiata cliccando QUI.
Troverete una lista di alberghi, ristoranti, musei e luoghi naturali da visitare che vi consiglio vivamente.