Concerti
Nella mia attività concertistica ho potuto viaggiare in quasi tutta Europa, ho potuto vivere il periodo d’oro del didgeridoo e della sua esplosione che lo ha portato ad essere meglio conosciuto (nonostante ci sia ancora molto da fare). Mi sono potuto confrontare, prendere ispirazione e ispirare molti musicisti incontrati nel mio cammino. In questi anni ho creato uno spettacolo live in cui il didgeridoo è il fulcro delle performance stesse. Flauto armonico, canto armonico, beatbox ed altre curiosità sono utilizzati come brevi intermezzi per incuriosire ulteriormente il pubblico. Lo spettacolo è flessibile tanto da poter essere inserito nei contesti più disparati. E’ possibile qualora le esigenze lo richiedano, aggiungere brevi parti di dialogo con il pubblico per spiegare alcune curiosità sullo strumento e cultura di provenienza… o per rispondere a domande che generalmente nascono spontanee.
I miei spettacoli sono stati ospitati nei principali festival del didgeridoo in Europa, festival di musica etnica, inaugurazioni di musei, università, programmi TV e radiofonici.
In Duo con i MITUMBA
maggiori informazioni QUI
Didattica
Svolgo attività didattica dal 2003. Negli anni ho sviluppato un metodo e linee guida complete sul didgeridoo che possano seguire il musicista dal primo suono al palcoscenico. Parte integrante della didattica è la parte di costruzione e progettazione del didgeridoo. Di seguito trovate le principali attività didattiche:
– lezioni individuali su ogni livello (a blocchi di 4 ore)
– corso settimanale (presso Arti e Tradizioni)
– workshop base, intermedio, avanzato su richiesta in Italia o all’estero
– workshop di costruzione didgeridoo in legno (12 ore circa)
– workshop di costruzione didgeridoo in vetroresina (20 ore circa)
– Didgeridoo Ritiro (3 giorni di workshop con altri insegnanti stranieri per cui gestisco la direzione artistica)